Una giornata di confronto, cultura e dialogo ha segnato la tappa cremonese del Comitato Regionale Piccola Industria, ospitato nella nostra città nel pomeriggio del 10 luglio 2025.
L’incontro si è aperto presso il Museo del Violino, dove i membri del Comitato sono stati accolti da Virginia Villa, Direttrice del museo, che ha illustrato il valore simbolico e culturale di uno dei luoghi più rappresentativi di Cremona.
La visita è poi proseguita con un tour guidato, che ha offerto ai partecipanti l’occasione di approfondire la storia della liuteria cremonese.
A seguire, si sono svolti i lavori del Comitato, aperti dal saluto istituzionale del neo Presidente dell’Associazione Industriali di Cremona, Maurizio Ferraroni.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale nel cuore della città, nella suggestiva Piazza Duomo, occasione informale per continuare il dialogo e rafforzare relazioni all’interno del sistema associativo.
Un sentito ringraziamento al Comitato Piccola Industria Lombardia per aver scelto Cremona come luogo di confronto e riflessione sul presente e futuro della piccola industria.