L’Associazione Industriali promuove, con ECOLE, la partecipazione a un importante progetto europeo finanziato dal programma Interreg Central Europe, finalizzato a promuovere le buone pratiche di economia circolare nel settore meccanico (https://www.interreg-central.eu/projects/reuse2030/). Il progetto REUSE 2030 coinvolge, oltre a ECOLE (promotore e capofila), altri 9 partner tra Università e centri di ricerca operanti in Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca. Aderendo al progetto, le imprese potranno beneficiare gratuitamente di strumenti digitali per implementare il calcolo della carbon footprint e per identificare soluzioni già disponibili sul mercato al fine di rafforzare la circolarità dei processi produttivi migliorandone l’efficienza e riducendo i costi.
Ecole sta raccogliendo le manifestazioni di interesse delle aziende attraverso una open call consultabile a questo link
Forniremo ulteriori dettagli sulle prossime fasi del progetto e sulle modalità di partecipazione delle aziende durante un webinar online che si terrà venerdì 4 ottobre dalle 12 alle 13.
Le aziende interessate possono compilare il Form di manifestazione di interesse (non vincolante) e scrivere a Monica Brugnoli (brugnoli.monica@assind.cr.it; tel: 0372/4171) per qualsiasi chiarimento o approfondimento.
Per iscriversi al webinar compilare il seguente form.