Buoni motivi per associarsi

Perché un imprenditore dovrebbe avvicinarsi con la propria azienda ad un’associazione ed in particolare all’Associazione Industriali Cremona? Le motivazioni potrebbero essere diverse, ma partendo dal significato della parola Associazione: riunione di più persone in vista di uno scopo comune” possiamo dare alcune risposte.

Grazie all’appartenenza al Sistema Confindustria, all’unione delle principali realtà imprenditoriali presenti sul territorio, all’alta qualità dei servizi offerti ed alla competenza dei propri funzionari, l’AIC può essere il partner ideale a disposizione quotidianamente delle aziende. Dalle problematiche più circoscritte alle grandi scelte strategiche, l’AIC è al fianco delle imprese associate per favorire la buona gestione, lo sviluppo e la crescita di ogni business.

 

 

 

- 1 -

rappresentanza
confronto
relazione

L’AIC è la principale associazione di categoria sul territorio: nel corso degli anni, la sua voce si è fatta sempre più autorevole e influente, potendo contare su una solida e crescente rete di rapporti con istituzioni, parti sociali e altri interlocutori di riferimento.

L’AIC è anche il luogo privilegiato di incontro e confronto tra individui che condividono, pur nell’unicità di ogni percorso, valori ed esigenze simili: l’arricchimento personale e gli stimoli professionali che ne possono scaturire costituiscono un’opportunità che può fare la differenza. 


- 2 -

servizi &
consulenze
qualificati

Guidare un’azienda è un’appassionante e continua sfida: tante idee, progetti, voglia di fare ma anche parecchi ostacoli e imprevisti. Ecco perché l’AIC fornisce un’ampia gamma di servizi e consulenze pensati per rispondere ai molti bisogni che costantemente si presentano e a cui non sempre si riesce a rispondere internamente.

Personale altamente qualificato, un’interazione multicanale, competenze sempre perfezionate, approccio tailor-made, standing adeguato e disponibilità: AIC è un interlocutore di fiducia per affrontare al meglio tante richieste diverse.


- 3 -

informazione
&
formazione

Districarsi tra le numerose fonti e canali di informazione non è sempre facile, soprattutto se il tempo è poco e gli impegni urgenti. L’AIC fa questo lavoro per i propri associati: un costante e aggiornato flusso di notizie, per essere sempre informati sulle principali novità legislative e le opportunità per migliorare la propria struttura ed espandere il proprio business.

Il successo di un’azienda passa anche dal continuo miglioramento delle competenze di un imprenditore e dei propri collaboratori. Ecco perché AIC significa anche attività di formazione, grazie ad un catalogo corsi strutturato su numerose tematiche e per vari livelli di conoscenza. Assindustria Servizi, la società di servizi dell’AIC, assicura un sistema formativo efficiente, al passo con i tempi, qualificato e concorrenziale.


- 4 -

risparmio
&
convenzioni

Iscrivendoti potrai anche risparmiare! Confindustria promuove la stipulazione di una serie di convenzioni e accordi commerciali con aziende fornitrici di beni e servizi, creando così una rete di partner esclusiva a vantaggio delle imprese associate. Grazie ad un intervento sinergico sia a livello nazionale (attraverso il Consorzio RetIndustria) che locale, le aziende beneficiano così dell’applicazione di un ampio ventaglio di condizioni privilegiate, nonché di significativi risparmi economici sui costi aziendali. 


- 5 -

testimonianza di
altri imprenditori
come garanzia
di qualita’

La testimonianza di piccoli, medi e grandi imprenditori sono una garanzia per chi si avvicina all’Associazione per la prima volta. La sicurezza di chi ha già sperimentato alcuni servizi, iniziative e strumenti associativi può diventare una marcia in più per convincere in maniera definitiva un imprenditore a fare la propria scelta.