Analisi e sviluppo mercati esteri

Questo servizio ha l’obiettivo di fornire alle imprese che operano poco o nulla con l’estero un’analisi riguardo le reali possibilità di iniziare ad esportare, un piano concreto di azioni possibili e gli strumenti a disposizione per metterlo in atto.

Alle imprese già operanti con l’estero, verrà invece offerta un’analisi delle effettive possibilità di ampliare i propri mercati, un’analisi di un mercato obiettivo scelto dall’impresa e un piano concreto di azioni per raggiungere i potenziali nuovi clienti.

Il servizio si concretizzerà in una consulenza gratuita della durata di due mezze giornate, nelle quali verranno raccolti e analizzati i fabbisogni e verrà elaborato un report da consegnare all’imprenditore; gli incontri si terranno in azienda o presso una delle sedi dell’Associazione (Cremona e Crema).

L’attività sarà svolta nelle aziende dal Consorzio Mantova Export in collaborazione con i funzionari dell’Associazione Industriali. Periodicamente sarà predisposto un report per monitorare l’andamento del progetto.

Verrà contestualmente avviata un’attività di collaborazione tra Assindustria Servizi e il Consorzio: ciò permetterà alle aziende di fruire sul nostro territorio, a tariffe agevolate, di nuovi servizi per l’internazionalizzazione.

Monica Brugnoli brugnoli.monica@assind.cr.it