Procedura per utilizzo del logo confederale

Nell'ambito dei servizi e delle opportunità riservate agli associati, il Sistema Confindustria prevede la possibilità di utilizzo del logo confederale.

Tutte le imprese iscritte all’Associazione Industriali della Provincia di Cremona che abbiano regolarmente assolto agli obblighi contributivi possono richiedere la concessione d'uso del logo, in ottemperanza alle indicazioni riportate nella Direttiva sui “Principi organizzativi del sistema confederale”, adottata dalla Giunta di Confindustria con delibera del 24 marzo 2011.

Il logo confederale può essere esposto su carta intestata o altri supporti, la finalità esclusiva di esplicitare l'appartenenza dell'impresa al Sistema confederale. A titolo esemplificativo, per altri supporti si intendono:

  • targhe nei locali e uffici dell'azienda;
  • biglietti da visita del legale rappresentante;
  • totem/striscioni in occasione di manifestazioni fieristiche su stand espositivi;
  • brochure di presentazione dell'azienda quando le informazioni riportate si limitino ad evidenziare l'attività svolta, i recapiti, i vertici e qualsiasi altra notizia che non attenga ai prodotti con relativi prezzi o offerte commerciali.

Per i siti internet, sottolineiamo che l'utilizzo è possibile esclusivamente con le modalità sopra illustrate: pertanto, tali segni potranno essere esposti sulla homepage o sulle pagine dei siti in cui viene presentata l'azienda in modo generale con informazioni che non attengono all'attività commerciale (prodotti, prezzi, offerte commerciali ecc.).

L'uso a fini commerciali e di business - sia direttamente che indirettamente - è assolutamente vietato. A titolo esemplificativo specifichiamo che è vietata l'esposizione di segni distintivi su:

  • cataloghi dei prodotti;
  • annunci pubblicitari;
  • inviti ad iniziative ed eventi organizzati solo per fini aziendali, che non hanno alcun legame con l'attività dell'Associazione di appartenenza;

Il logo rappresentante l'aquila confederale può essere esposto solo dai soci effettivi in regola con i contributi associativi e deve sempre contenere la dicitura "Aderente a …". Le imprese interessate possono farne richiesta compilando direttamente il form sottostante.

Successivamente, dovrà essere inviata un'anteprima dell'utilizzo finale del logo (brochure, sito, carta intestata, ecc) a: direzione@assind.cr.it per consentire il controllo di conformità con la procedura in vigore.
Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare la Segreteria di Direzione.

Simona Borghi
direzione@assind.cr.it

Richiesta utilizzo logo confederale

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Richiesta utilizzo logo confederale

Powermail page
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.