UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

Ufficio stage e tutoraggio




L'ufficio stage e tutoraggio dell'Università degli studi di Milano Bicocca opera al fine di costruire e consolidare una rete di collaborazione tra l'Ateneo e il tessuto sociale economico produttivo. Si avvale di specifiche convenzioni stipulate con le aziende interessate a ospitare studenti e neolaureati e coopera con esse attraverso il suo portale stage.

Il servizio si occupa dell'attivazione di stage per studenti e laureati dell'Università Bicocca, purché abbiano conseguito il titolo accademico da non più di 12 mesi. L'eventuale attribuzione di crediti all'attività di stage è subordinata alle disposizioni prescritte dai regolamenti dei singoli corsi di studio. 

 

L’Ufficio stage e tutoraggio dell’Università degli studi di Milano Bicocca offre alle imprese:

Bacheca annunci online. Le imprese possono pubblicare on-line le offerte di stage (e/o di lavoro) che intendono proporre, sia attraverso il “portale stage”, sia mediante la banca dati “Vulcano” rivolta prevalentemente ai laureandi e ai laureati Bicocca.

Presentazioni aziendali. Il servizio organizza presentazioni periodiche, proposte da numerose aziende che collaborano da tempo con l’Ateneo.

Career Day. Il servizio si occupa di organizzare Career Day, giornate in cui le imprese possono presentarsi ai laureandi e neolaureati con un proprio stand espositivo per promuovere le attività svolte e raccogliere cv da considerare per posizioni aperte. All’interno dei Career Day vengono inoltre realizzati seminari e workshop, capaci di agevolare il confronto e il dialogo tra aziende e altri attori coinvolti nei processi di lavoro e stage.


CONTATTI

Ufficio stage e tutoraggio

Piazza Ateneo Nuovo, 1 - 20126 Milano

www.stage.unimib.it

tel: 02 6448 6107 /6197

fax: 02 6448 6199

stage@unimib.it


Per ulteriori informazioni sui servizi e sull’offerta formativa dell’Ateneo è possibile visitare il sito web dell’Università degli Studi di Milano Bicocca