AUSTRIA - VIGNETTA AUTOSTRADALE PER LE AUTOVETTURE: PREZZI 2022

Saranno disponibili dal 1° dicembre 2021 le vignette adesive autostradali 2022 necessarie per circolare sulle autostrade e superstrade austriache da parte delle autovetture e autoveicoli commerciali fino a 3,5 t. di massa complessiva a pieno carico: i prezzi hanno subito un rincaro medio del 1,4% in base al tasso di inflazione.

La vignetta annuale 2022 ha validità dal 1° dicembre 2021 fino al 31 gennaio 2023, mentre la vignetta annuale 2021 avrà validità fino al 31 gennaio 2022.

Le vignette sono disponibili in innumerevoli punti vendita in Austria nonché nelle aree di servizio delle autostrade italiane A/22 del Brennero ed A/23 Alpe-Adria.

Ricordiamo la disponibilità della vignetta digitale, disponibile sul sito Internet della società che gestisce le autostrade austriache, Asfinag, agli stessi prezzi della vignetta in formato adesivo da apporre sul parabrezza. La vignetta non copre il costo di transito per determinati tratti alpini o tunnel (Tauerntunnel, Brennerautobahn, Karawankentunnel, ecc.).

Per autocarri pesanti ed autobus è invece obbligatoria la Go-Box per l'esazione elettronica del pedaggio chilometrico sulle autostrade e superstrade austriache.